Logo Come Spiare

Spiare Whatsapp: la guida definitiva

Ottobre 6, 2020

Sicuramente in qualche occasione ti sei chiesto se è possibile che stiano spiando il tuo WhatsApp o anche se è possibile "dare un'occhiata" a quello di un'altra persona. La risposta che stai cercando è che sì, puoi spiare WhatsApp e ci sono diversi metodi per farlo.

L'applicazione di messaggistica WhatsApp è delle applicazioni più popolari al mondo. Grazie all sua semplicità di utilizzo, aiuta a comunicare con i nostri amici, il nostro partner o la nostra famiglia, ma viene sempre più adoperato anche nell'ambiete di lavoro o in ambito professionale. La comodità di inviare un brevi messaggi di testo, insieme alla possibilità di aggiungere foto, emoji, documenti o note vocali, lo rendono uno degli strumenti di comunicazioni più validi in circolazione..

L'utilizzo su larga scala, pensate che viene utilizzato da milioni di persone fa si che l'interesse per spiare o hackerare WhatsApp di altri non smette di crescere. In tanti credono di avere ragioni che giustifichinot tanto,  ma la realtà è che si sta commettendo qualcosa di illegale. Inoltre, dobbiamo prendere precauzioni estreme per evitare malware, virus e frodi che popolano Internet con questo pretesto.

Il concetto è che sebbene sia possibile farlo, la prima cosa che devi fare è avere accesso al tuo cellulare, almeno per pochi minuti. Senza dimenticare, ovviamente, che spiare una persona è illegale nella maggior parte dei paesi del mondo.

Di seguito ti spiegheremo come spiare Whatsapp.

Spiare Whatsapp è possibile

Qualche anno fa era possibile spiare le conversazioni di WhatsApp gratis, semplicemente collegandosi alla stessa rete WiFi del mittente o destinatario dei messaggi. Le conversazioni viaggiavano libere, nonerano criptate e quindi con strumenti dedicati era possibile intercettare il traffico di rete e quindi visualizzare le conversazioni senza troppe complicazioni.

Al momento questo non è più possibile, come tanti altri trucchi per spiare WhatsApp che non ad oggi non funzionano più. Questo perché è stato introdotto il metodo di crittografia dei messaggi end-to-end. Ciò significa che quando invii un messaggio, questo viene crittografato dal cellulare che lo invia. Una volta raggiunto il cellulare della persona a cui stai scrivendo, viene decifrato ed è in quel momento che può essere finalmente letto.

E allora come spiare i messaggi su Whatsapp magari di un altro numero?

Però è meglio ricordare, ci sono ancora diversi modi per per poter spiare il cellulare di una persona. Come abbiamo già detto, per poter utilizzare questi metodi è necessario avere accesso fisico al cellulare dove è attivo l'account WhatsApp, ma solo per pochi minuti.

Whatsapp Web, uno dei metodi più semplici

Uno dei metodi più comuni e facili da applicare è per spiare Whatsapp dal pc è utilizzare WhatsApp Web. Tutto quello che devi fare è accedere al servizio a questo link https://web.whatsapp.com su un computer per visualizzare tutti i messaggi che vengono inviati e ricevuti, nonché tutte le conversazioni precedenti (allegati inclusi).

Una volta effettuato l'accesso a Whatsapps Web, l'applicazione non ti avvisa quando la versione web è aperta, quindi potrebbero spiarti a tua insaputa. Quello che succede è che se aprono una conversazione con messaggi che non hai ancora letto, anche questi verranno contrassegnati come letti sul tuo cellulare. Quindi se apri la tua app e ti rendi conto che risultano già letti alcuni messaggi che tu non hai visualizzato potrebbe essere plausibile che qualcuno ha deciso di spiare proprio il tuo Whatsapp.

Se pensi di essere spiato con questo metodo,  esiste un modo per verificarlo. Accedendo alla sezione Impostazioni dell'app, apri WhatsApp Web e lì vedrai tutte le sessioni aperte. Se ce n'è uno che non conosci, puoi chiuderlo direttamente dalla tua app e non può essere riaperto a distanza. Per riavviarlo, sarà necessario rileggere il codice QR della versione web dal cellulare, quindi la spia avrà nuovamente bisogno di un accesso fisico.

Come spiare whatsapp gratis con whatsapp web

Spiare Whatsapp Web

 

Software spia per telefoni cellulari

Un altro metodo più sofisticato consiste nell'utilizzare alcuni spyware. In commercio esistono diverse applicazioni installabili su dispositivi iOS (iPhone) e Android che funzionano in background e sono in grado di registrare praticamente tutto ciò che accade sul dispositivo.

Se sul tuo dispositivo è installata una di queste applicazioni, è molto difficile che venga rilevata e la spia potrebbe guardare assolutamente tutte le tue conversazioni da remoto. Ma non solo, può anche registrare le tue chiamate (anche quelle che effettui dall'app Telefono), visualizzare i tuoi SMS, foto, ecc, ecc ...

Affinché una spia possa farlo, deve avere accesso al tuo dispositivo per molto tempo e anche che il dispositivo abbia accesso root o jailbreak applicato. Inoltre, nel caso di iOS potrebbe anche essere necessario che tu abbia accesso alla tua password iCloud. Una volta installato sul tuo computer, potrai controllare tutte le impostazioni da remoto e non sarà necessario accedere nuovamente al tuo computer.

Questo tipo di software funziona in modo trasparente sui dispositivi mobili. Non c'è modo di rilevarli ad occhio nudo, anche se uno dei problemi che di solito causano è un calo delle prestazioni del dispositivo o che si surriscalda troppo a causa dell'uso esaustivo che fanno del processore e della connessione dati o WiFi che fanno.

Tra le diverse applicazioni a pagamento che sono in grado di fare questo ne esiste una che da la garanzia di funzionamento è Flexispy

Questa app è in grado di spiare nella totalità i dispisitivi Android, gli Iphone e anche i pc.  Attraverso la loro app puoi monitorare in ogni momento cosa accade nei dispositivi spiati. 

L'utilizzo di questo strumento non richiede il root o il jailbreak del nostro telefono e ci permette di monitorare più dispositivi contemporaneamente con un unico account, indipendentemente dal fatto che abbiano un sistema operativo iOS o Android. L'installazione consente all'app di rimanere totalmente nascosta sul cellulare che vogliamo spiare, ma ricordiamo che dovremo, avere accesso diretto al cellulare nel momento in cui vorremo installare e configurare l'applicazione.

Un'altra applicazione degna di nota era Spyzie che consentiva di spiare whatsapp da pc in maniera semplice e veloce. Purtroppo al momento il sito del produttore risulta in manutenzione.

Queste applicazioni inoltre conentivano di:

  • Monitorare facebook, messanger e spiare instagram
  • Leggere tutti i messaggi sms
  • Registrare le chiamate vocali
  • Spiare la posizione GPS

 

Spiare dalle copie di backup

I backup possono anche essere un metodo utilizzato per spiare WhatsApp altrui. Sia i backup dell'app stessa, in particolare su Android che sono memorizzati sul dispositivo stesso, sia i backup completi di iOS, possono essere decrittografati e accessibili direttamente.

Con il software giusto è possibile accedere alle conversazioni e vedere tutte le chat e anche gli allegati. In questo caso è possibile accedere solo ai messaggi presenti nel backup, tutti i precedenti saranno al sicuro sul tuo telefonino.

App per spiare Whatsapp: i pericoli

Una semplice ricerca su Google ci mostra come ci siano molti siti web e applicazioni che promettono di spiare WhatsApp di altre persone. Tuttavia, tutte queste applicazioni sono generalmente piuttosto pericolose, poiché promettono molto ma offrono pochi risultati.

Ed è che nella maggior parte dei casi finiscono per chiederci di registrarci, chiedendoci alcune informazioni come il nostro numero di telefono o anche il numero della nostra carta. Spiare WhatsApp può essere molto costoso, dal momento che possiamo finire per abbonarci a un servizio di pagamento di tipo SMS premium, infettato da virus o malware, ecc.

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments